Instagram

Flickr Images

mercoledì 9 dicembre 2015

#Anteprima:Tra mito e realtà, Dei reincarnati di Ilenia Leonardini

Esce l'11 dicembre il nuovo libro di Ilenia Leonardini Tra mito e realtà, Dei reincarnati.





Sinossi:


I miti greci sono sempre carichi di poesia e trasportano chiunque li legga in un mondo così bello che tutti vorremmo visitare, ma solo la fantasia di ogni singolo uomo è la chiave per accedervi.

Con Tra mito e realtà, Dei reincarnati possiamo rivivere questi miti, in chiave moderna.
La storia di ragazzi così diversi tra loro ma amanti delle arti e dell’archeologia.
Due coppie di fratello e sorella, le cui famiglie sono comunque legate, Una scoperta inusuale li vedrà protagonisti di un viaggio alla ricerca di reperti archeologici nascosti in varie parti d’Europa.
I nemici che affronteranno sono potenti e, questi ultimi, cercheranno di corrompere il cuore umano e spingerlo a compiere atti che portino alla distruzione. Un antico e perduto libro, completamente dorato, potrebbe risolvere il problema. Riusciranno i nuovi Olimpi a scongiurare la rovina del genere umano?


Li trovate su www.lulu.com in versione e-book e cartaceo (da dicembre 2015).
Nella ricerca scrivete: Ilenia Leonardini.
Oppure sul sito www.irdaedizioni.it
Per le librerie all’interno del sito trovate tutte le informazioni e i contatti.


Ecco alcuni estratti del suo ultimo libro:












Intervista ad Ilenia



1)Ciao Ilenia, parlaci del tuo ultimo libro.

Si intitola: Tra mito e realtà, Dei reincarnati e lo iniziai ascrivere nel mese di maggio dello scorso anno e lo terminai ad aprile di quest’anno. La cover l’ho fatta realizzare dalla grafica della pagina Romance Cover Grafic. Una bravissima grafica che ho conosciuto tramite una scrittrice che conosciamo entrambe, Evelyn Storm. Appena vidi la cover me ne innamorai subito e così la presi da lei. 

2) Da dove nasce l'idea di scrivere questa nuova storia?

Come dissi prima la iniziai a maggio 2014, precisamente il 3. Ti dico la data precisa perché io quando inizio una storia, nei miei quaderni, scrivo sempre data di inizio e fine. L’ho terminata di scrivere verso il mese di aprile di quest’anno e la inviai alla mia casa editrice, Irda Edizioni. 
Quando ho iniziato a scriverla ero al mare, osservando l’acqua calma del mare ed il sole caldo mi sono venute alla mente tante storie mitologiche e poiché amo la mitologia greca ho pensato di iniziare questa nuova storia ma cercare di cambiare ambientazione iniziale, infatti ho scelto l’Irlanda. Tre famiglie irlandesi di origine greca.
Poi mi sono anche chiesta come divinità greche possano vivere nella nostra epoca, da qui il titolo “Tra mito e realtà, Dei reincarnati”. Queste divinità sono “nascoste” nell’anima di quattro ragazzi, due coppie di fratello e sorella, che reagiranno in modo differente quando scopriranno chi rivive in loro.

3 )I personaggi sono inventati?

I personaggi, a parte le divinità, sono inventati. Ho cercato di “fotografare” la vita di tutti i giorni di ragazzi normalissimi che lavorano e si divertono come tutti noi.

4) Rispetto ai libri precedenti, in questo tuo nuovo quali sono le novità? Cosa è cambiato?

Rispetto ai libri precedenti c’è di diverso uno dei personaggi principali, mi sono creata un alterego dentro la storia. Il mio personaggio è Layla. Una ragazza che ama tanto la mitologia greca, forse per sognare un po’ e pensarmi laureata in archeologia. Io ho fatto solo pochi mesi di università, economia e commercio, perciò almeno nella finzione posso immaginarmi laureata.

Altra cosa che è diversa, è il fatto dell’ambientazione, ovvero, inizialmente l’Irlanda, poi la Sardegna, la Liguria (tra Luni Mare e Sarzana) e … ovviamente Atene, nella “capitale della mitologia”.

5) Perché dovremmo acquistare il tuo ultimo libro?

Per immergervi nella mitologia in chiave moderna, di come queste divinità controllano e cercano di proteggere il mondo moderno. Ho voluto di proposito ambientarlo ai giorni nostri proprio perché non risultasse essere il solito libro che parla di mitologia greca, ho cercato di far avvicinare chi ama la mitologia o ne è incuriosito. Questi quattro personaggi vivranno un’avventura che nemmeno potevano sognare o immaginare.

6)Cosa vuoi dire ai lettori che già ti seguono e a quelli che invece ancora non ti conoscono?

A quelli che mi seguono voglio dire che la mia nuova storia vi farà capire quanta passione io metta sempre nel creare personaggi e situazioni impensabili, io ci studio sempre, ogni storia la creo prima nella mente e poi su carta.
Ultimamente sto scrivendo molto. Aspettatevi altre nuove storie ^_^ .
A coloro che non mi conoscono voglio dire che: se amate leggere e cercate qualcosa di diverso da solito, eccovi la mia nuova “creatura”, ovvero Tra mito e realtà, Dei reincarnati.
Ho anche scritto una trilogia noir, composta da Hurricanes & Sun, Dark side … of the sun e Life inside Hurricanes. 
Oltre una raccolta di storie dal titolo: Storielle e favole.



Tutti li trovate su Mondadori Store Online (cartaceo), Amazon (cartaceo) e Lulu . com (in duplice versione: e-book e cartaceo).
Per coloro che non mi conoscono e vogliono saperne di più sui miei libri, eccovi la mia pagine autrice:  https://www.facebook.com/Hurricanes-sun-un-libro-di-Ilenia-Leonardini-783616168339224/?ref=aymt_homepage_panel

Questo è l’evento che ho organizzato dove tutti voi potete farmi domande sul mio nuovo libro: Tra mito e realtà, Dei reincarnati, dove ultimamente sto postando le schede dei vari personaggi. 
Link Evento. https://www.facebook.com/events/1486651524967419/

7) Fai un saluto.

Saluto tutti i miei lettori, quelli vecchi e quelli nuovi, i miei amici e i miei genitori. Ringrazio Suitcase di Libri per questa intervista e per avermi dato la possibilità di parlarvi, in anteprima, della mia nuova “creatura” letteraria.
Ringrazio tantissimo Romance Cover Grafic per la bellissima cover che ha creato, eccovi il link https://www.facebook.com/romancecovergraphic/?fref=ts .
Saluto i miei genitori che sono la mia roccia solida, il mio porto sicuro che mi appoggiano in tutto.
Saluto tutti i miei amici, vicini e lontani, vi voglio bene.
A presto e rimanete sintonizzati sulla mia pagina.








Dell'autrice ecco gli altri libri:



Trilogia Hurricanes



La storia travagliata di Hagen ed Andreas Häuser, che in tenera età vengono travolti da un uragano di eventi che li porterà a cercare in ogni dove la verità, ovvero il perché in questi anni hanno incontrato tristezza e dolore.
Quando una svolta dietro ad un vicolo non li porterà a conoscere qualcuno che li aiuterà in questa ricerca, la ricerca della verità sul mistero che avvolge le loro peripezie.
Li trovate su www.lulu.com in versione e-book e cartaceo
In versione cartacea disponibile su Mondadori Store Online, Amazon e Google libri.
Nella ricerca scrivete: Ilenia Leonardini.
Oppure sul sito www.irdaedizioni.it
Per le librerie all’interno del sito trovate tutte le informazioni e i contatti.






Storielle e Favole





Fantasy, Fantascienza, Epica, Dark, sono solo alcuni degli argomenti trattati dalla bravissima scrittrice Ilenia Leonardini, nella sua nuova opera. Il volume non è solo un florilegio in cui mondi e situazioni si incontrano e si scontrano, ma è un’accurata ricerca etica di ciò che ognuno di noi dovrebbe fare per migliorare. Ogni racconto, oltre alla visione edenica e un po’ onirica, porta con sé comunque una morale e questa non è solo una pausa di riflessione per un pubblico giovane ma è un messaggio per ogni uomo; perché i sogni non appartengono solo agli adolescenti ma a tutti, e tutti possiamo, nel nostro piccolo, cambiare le cose, basta solo volerlo …






Altri articoli dai nostri blog personali:


http://suitcasedilibri.blogspot.it/2015/11/intervista-ilenia-leonardini.html

http://thebooksofalice.blogspot.it/2015/10/presentazione-i-libri-di-ilenia.html










1 commento:

  1. Ringrazio le Amministratrici per il bell'articolo grazie di cuore
    - Ilenia Leonardini, la Sognatrice Scrittrice -

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...