Instagram

Flickr Images

venerdì 26 febbraio 2016

Scrittori emergenti al femminile [ANTEPRIMA]#6


Una scintilla nell'oscurità di Emanuela Riva 






Titolo: Una scintilla nell'oscurità 
Autrice: Emanuela Riva
Genere: fantasy/rosa
Editore: self-publishing 



Sinossi:

Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino nel Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a fare incubi ricorrenti. Un giorno Emma si reca al centro commerciale, insieme alle sue migliori amiche, e incontra Adam Cooper, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica creata da Dio in epoche lontane. E ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.



Sull'autrice: 

Mi chiamo Emanuela Riva, classe 1985, commessa in un negozio di abbigliamento e nel tempo libero, aspirante scrittrice. Amo la lettura di romanzi urban fantasy, ma anche di altro genere non li disdegno. Però la trama mi deve catturare. "Amo follemente la signora in giallo". Se riesco mi dedico anche al disegno. Sono una persona molto testarda, romantica, e pazza perché parecchie volte lascio che sia l'impulsività a scegliere. Mi piace vivere ogni momento intensamente. La vita, le piccole cose, bisogna apprezzarle e viverle fino in fondo.



































Attesa di Irene Milani


-



Titolo del libro:Attesa (seguito de Il ritratto)
Autrice Irene Milani
isbn:978-88-6882-675-8
Genere : romanzo rosa a sfondo storico 
Editore Lettere Animate 
Uscita 12 gennaio 2016
Numero pagine 167
Prezzo e-book : 1,49
Prezzo cartaceo: al momento ancora non disponibile

Sinossi 

Perché nessuno legge Romeo e Giulietta? Non sanno che chi si ama veramente fa di tutto per superare ostacoli e vincoli? Perché bisogna sempre arrivare alla tragedia?
Cosa devono sopportare due quasi ventenni normali per poter vivere una storia d’amore osteggiata dalle famiglie e da tutti quelli che li circondano? Quanto tempo deve passare perché le ferite del passato vengano sanate? Tristan e Isolde, come due personaggi di una tragedia Shakespeariana, moderni Romeo e Giulietta proveranno sulla loro pelle quanto il rancore e la vendetta siano difficili da sradicare, con Manfred, il fratello di lui, come unico alleato.

Con l’inizio dell’Università Isolde e Tristan portano avanti, tra mille problemi e imprevisti, la loro storia clandestina. I due ragazzi vivono la situazione con sentimenti contrapposti: lui caricandosi di sensi di colpa per gli eventi del passato e per le sofferenze che provoca a Isolde, lei alternando ottimismo e sfiducia. L’unico possibile alleato pare essere il fratello di lui, Manfred. Nonostante i buoni propositi i due non riescono a trovare il coraggio per manifestare pubblicamente il proprio legame per paura delle reazioni dei familiari, finché un evento tragico permetterà l’ufficializzazione del legame tra i due giovani che finalmente potranno vivere il loro amore alla luce del sole, senza più temere i fantasmi del passato.

- Biografia dell'autrice Sono nata a Milano nel 1977, mi sono diplomata al liceo Scientifico al termine del quale ho studiato Conservazione dei Beni culturali all’Università di Parma, conseguendo la laurea nell’indirizzo archeologico. Dopo il matrimonio mi sono trasferita in provincia di Como dove abito tutt’ora. Sono un’insegnante di italiano alle scuole medie, una dei tanti famigerati precari di cui si parla nell’ultimo periodo, mamma di Mattia e Stella, di nove e tre anni. 
Ho iniziato a scrivere un po’ per sfida: essendo un’accanita lettrice spesso mi ritrovavo a criticare trama o personaggi, così mi sono detta: “Perché non ci provi anche tu?”. Così mi sono messa al computer e ho cominciato a buttar giù qualcosa, che pian piano ha iniziato a prendere forma. Il romanzo “Il Ritratto”, pubblicato con la casa editrice Lettere Animate, non è il mio primo lavoro ma quello che per primo mi ha invogliato a farlo leggere a qualcuno. La storia è nata nella mia testa un pomeriggio mentre camminavo con le cuffie nelle orecchie, proprio come la protagonista all’inizio del racconto: ho iniziato ad immaginare scene, dialoghi e situazioni che poi dovevo correre a scrivere al computer, quasi sotto dettatura

- Siti dove è possibile acquistarlo: su Amazon e i principali siti di vendita on line è disponibile il romanzo in versione digitale e cartacea. Inoltre è possibile scaricare free (anche da watt pad) lo spin off, un breve prequel della vicenda raccontata dal punto di vista del protagonista maschile, senza spoiler.



irmilan@libero.it



Dark Paradise (vol.1) di  Claudia Di Lillo SAGA: Trilogia dei Custodi


TITOLO: Custodi Dark Paradise (vol.1)
SAGA: Trilogia dei Custodi
AUTORE: Claudia Di Lillo
EDITORE: Self Publishing 
GENERE: Urban Fantasy 
PAGINE: 265
FORMATO: ebook
PREZZO: 2,99



SINOSSI: 

Se sei un angelo e infrangi le regole, se ami senza poterlo fare, se sovverti un ordine che dura da secoli, esiste punizione migliore che privarti di colui che ami e strappare dalla sua mente il tuo ricordo? Quando le portano via Nathaniel, tutto ciò che resta ad Adriel è un paradiso oscuro. 
Nate diventa umano e senza alcuna memoria del prima, si costruisce una vita divenendo un motociclista di successo. Adriel lo segue nei secoli e quando il tempo del suo oblio sta per scadere, assume le vesti di una giornalista per avvicinarsi a lui. 
Seppur privo di ricordi, Nate è pericolosamente attratto da lei e su una spiaggia spazzata dal vento la bacia. Non ha idea di cosa questo comporti: un fulmine sovrannaturale si scaglia su di loro pronto a divorare il loro amore. Scampati al pericolo i due sono costretti a dividersi. Mentre Nate si sforza di recuperare i ricordi del suo passato, Adriel è immersa nei suoi compiti di Custode dell’amore e segue Cristal e Nicole, ignara dell’importanza che i due avranno nella questione dell’Ordine cosmico. Quando Nathaniel ritorna alla sua natura, recuperando i suoi poteri, il peggio non è ancora passato. Uno dei Guardiani dell’Ordine invia Adriel nel passato per correggere il primo errore, proprio quando Nathaniel viene a conoscenza di un’allarmante verità: se Adriel riuscisse nel suo intento il loro amore dannato scomparirebbe dal tempo.

BIOGRAFIA:

Laureata in lettere, ha collaborato con diverse testate giornalistiche locali. Ama scrivere da quando, ancora bambina, chiese per regalo una macchina da scrivere, da allora non ha più smesso. 




ESTRATTO: 

Entrai grondante d’acqua e depositai all’ingresso il mucchio di legname raccolto.
Il fuoco nel camino era ancora acceso e illuminava il viso di Adrienne di un riflesso rosso. Le sue scarpe erano riverse sul tappeto. Ciocche dei suoi capelli ricadevano sulle pagine ingiallite del libro che teneva sulle gambe.
Un sorriso leggero lambì la mia bocca. Le parole non bastavano a descriverla, la dea della bellezza in persona non avrebbe retto il confronto.
Ero a qualche metro di distanza ma notai che le sue labbra si erano leggermente curvate all’insù. Mi sfilai l’impermeabile verde menta e lo appesi al gancio di legno all’entrata. Persino la camicia era fradicia. Sbottonai qualche bottone.
La sua voce calda e vibrante si accese come un quartetto d’archi.
«Scuote Amore il mio cuore, come vento sul monte si abbatte sulle querce».
Sollevò gli occhi - due turchesi finemente cesellati - solo per essere certa che l’ascoltassi.
«Subito a me il cuore si agita in petto, solo che appena ti veda, e la voce non esce, e la lingua si spezza».
Mi avvicinai, lasciando dietro di me una scia d’impronte bagnate.
«Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle…».
Guardai le fiamme danzare sul suo viso, tra i suoi capelli. Provai un moto di gelosia. Posai lo sguardo sulle sue labbra, due boccioli appena dischiusi.
«…e gli occhi non vedono più e rombano le orecchie».
Chiuse il volume tra le mani e si alzò.
«Saffo – sussurrai – La forza dell’amore».
Mi ricompensò con il raggiante splendore del suo volto.
«Giusto».
«È questo che ti faccio? – le chiesi - ti risalgo come un brivido lungo la pelle?». Sfiorai il suo polso con le dita.
La vidi rabbrividire, tremare, inghiottirmi nel suo sguardo muto. Sembrava una disperata richiesta d’aiuto. Ma io non l’avrei aiutata.
Sbottonai l’ultimo bottone e la camicia mi lasciò scoperto un lembo di pelle. Lei sollevò la mano, l’avvicinò al mio petto con una lentezza totale, sembrava quasi che per lei l’aria avesse una densità, che la sua mano dovesse affondare, in morbide matasse d’ovatta prima di raggiungermi. Infine arrivò. Toccò il mio petto come se fosse fiamma viva sotto le sue dita e forse era vero, perché io mi sentivo un fuoco, ardente e incontenibile sotto il suo tocco. Mi sfiorò il collo con le dita sottili, seguì la linea della clavicola, sentii il calore della sua mano sulla spalla, poi tornò al torace, lo attraversò come un torrente. Ma era niente in confronto al fiume in piena che stava per riversarsi su di lei. Guardò i miei occhi socchiusi ed io m’immersi nei suoi. Erano imploranti, velati da un tormento che non riuscivo a definire.
«A questo punto dovresti fermarmi - disse - propormi di mangiare qualcosa o solamente di assaggiare una bevanda calda».
Non riuscii a trattenere un sorriso istantaneo.
«Ma io non ho fame – risposi sollevando un sopracciglio – né freddo». La presi in braccio, le sue gambe oscillarono nel vuoto e la sua testa si chinò vicino alla mia; il suo petto sfiorava il cotone bagnato della mia camicia. Ruotai su me stesso, come la terra intorno al suo asse, ma sapevo che il quarto pianeta, ruotava anche intorno al sole e il mio sole era lei. Non importava da quanto poco la conoscessi, o quanto poco sapessi sul suo conto. Quand’ero con lei sentivo di far parte di qualcosa di più grande, di più importante.
Sentivo di appartenerle.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...