Instagram

Flickr Images

venerdì 15 aprile 2016

#Recensione:Oltre il buio il tuo respiro di Elisabetta Barbara De Sanctis

Nuova recensione nel blog per un libro self tutto da scoprire!



Titolo: Oltre il buio il tuo respiro  
Autore: Elisabetta Barbara De Sanctis
Editore: Self publishing
Genere: Romance
Prezzo e-book: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 9,85
Pagine: 194 (cartaceo) 157 (e-book)
Data di uscita: 22 novembre 2015
Link per l’acquisto: cartaceo http://goo.gl/Dnq3dg
                                           e-book http://goo.gl/xyuePb





Sinossi:
La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, Paola, l'amica dai tempi dell'università e Luca, il suo grande amore. Ma la vita è tutt'altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalle proprie paure, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza Luca, che giace in coma a seguito di un incidente. Da quel momento Laura si trascina cercando di sopravvivere, appesa alla speranza che Luca possa svegliarsi; lotta contro tutto e contro tutti, ogni giorno, per difendere il suo amore, mentre i sensi di colpa la divorano. Un'unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia Luca infatti, ogni notte la cerca, si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica…

Recensione:
Laura è la protagonista di questo romance, vive dei momenti difficili da quando il suo ragazzo Luca entra in coma.
Ogni giorno è uguale, non ha la percezione di quello che le succede attorno, sembra quasi in un limbo persa nei ricordi della loro relazione e dei momenti felici che loro hanno vissuto insieme.
Al lavoro nel primo periodo commette molto errori, poi invece decide di buttarsi anima e corpo per dimenticare il dolore che prova.
Non vede una via d'uscita spera che prima o poi le cose cambiano e che Luca si risvegli, l'unica cosa che la tiene viva sono i ricordi che ancora li legano e la notte lo sogna sembra quasi che Luca torni da lei.
A complicare le cose,  si mette la famiglia del ragazzo che non l'ha mai accettata volentieri come fidanzata di Luca,in particolare la madre e la cognata cercano di metterle il bastone nelle ruote.
La madre del ragazzo Dora non vede Laura come la persona adatta per suo figlio, ha sempre considerata la moglie di Giovanni, il figlio più grande, come la persona adatta per Luca.
Giovanni, il fratello di Luca, è un uomo debole che non riesce a reagire e ad imporsi come uomo, figlio e marito e a far sentire la sua voce.
Laura lotterà con tutte le sue forze per tenersi il suo Luca e quello che hanno costruito insieme, ma l'Amore può superare tutto?
A quanto sembra si o almeno per l'autrice è così.
Il libro è molto scorrevole e si legge velocemente, a mio avviso l'unica nota stonata è quella delle troppe scene hot ma questa è una mia personale opinione, per il resto consiglio di leggere questo romance molto dolce e pieno di sentimento.


L'autrice:

Elisabetta Barbara de Sanctis è un nom de plume dietro cui si cela un’autrice, ma soprattutto una donna con una personalità dalle mille sfaccettature che esprime in tutto ciò che scrive. Dal rosa all'erotico, passando per la narrativa, riesce a dare vita a personaggi femminili autentici e ricchi di sfumature. È presente su diversi social e cura un blog personale. Nell'aprile 2015 è uscita la sua prima raccolta di poesie: Anima e Carne - Ed. ErosCultura cui hanno fatto seguito alcuni racconti: L’altra lei (sempre con ErosCultura), Senza più nome e Stanza 530, quest’ultimo spin off del romanzo Oltre il buio il tuo respiro.   


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...